31 dicembre 2019: risorse Fondimpresa in scadenza


Il 31 dicembre 2019 alle aziende aderenti a Fondimpresa verranno riassorbite le risorse economiche accantonate e non utilizzate sul portale, con riferimento allo storno dei contributi INPS dell’anno 2017.

Il riassorbimento permetterebbe quindi al fondo di fare proprie tali risorse e riutilizzarle mettendole poi a disposizione di aziende più virtuose che sanno come utilizzare i finanziamenti per coprire i propri costi di formazione, coaching e training on the job.

Ciò accade per due motivi: inattività dell’azienda che pur avendone la possibilità non si attiva nella presentazione di progetti formativi (che vengono totalmente finanziati, a concorso delle disponibilità presenti a portale) e per l’obbligo a cui tutti i fondi interprofessionali devono sottostare, cioè spingere all’utilizzo di tali risorse in un’ ottica di comune politica condivisa di formazione continua.

Labor Project è a disposizione per indirizzarvi e verificare lo stato delle vostre disponibilità e per la gestione di progetti formativi da finanziare. Contattaci ora!

Se ti è piaciuto l'articolo condividi: