27 novembre 2019 | Giornata di studio “cyber sicurezza, digitalizzazione e data policy”


Nel panorama moderno, il tema della protezione dei dati e della cyber security rappresentano una sfida sempre più concreta e complessa da gestire. Garantire la sicurezza delle reti energetiche è uno degli obbiettivi chiave della strategia UE per la sicurezza cibernetica. Come viene disciplinata la legge per la protezione dei dati? Quali sono le principali sfide da affrontare per garantire la cyber security?

Il dott. Matteo Colombo, A.D. di Labor Project, interverrà il prossimo mercoledì 27 novembre 2019 insieme ad un pool di esperti in tema cyber security nella giornata di studio organizzata da ESI, Elettricità Svizzera Italiana.

La giornata avrà luogo presso la Sala Multiuso del Comune di S. Antonino (Svizzera) dalle ore 9:00. L’obiettivo dell’incontro è quello di spiegare che cos’è la cyber security, quale importanza ha per i gestori di rete, quali sono i rischi più importanti con i quali le infrastrutture critiche sono confrontate e come difendersi da potenziali aggressori.

Matteo Colombo approfondirà il tema della legge federale sulla protezione dei dati e la sua relazione con il GDPR. Digitalizzazione e trattamento dei dati degli utenti nel settore dell’energia: quali sono gli aspetti sensibili? Quali sono le implicazioni?

Scopri il programma completo >

Se ti è piaciuto l'articolo condividi: