Randstad Office Millano in collaborazione con Labor Project Srl, azienda leader nella consulenza Privacy in Italia ed ente di formazione certificato, organizza un percorso formativo sul tema del Data Protection Specialist: la figura professionale dell'esperto in materia Privacy.

La formazione, della durata di 180 ore sviluppate in 6 ore giornaliere per 4 giornate a settimana, si terrà a Milano a partire dal 17 Ottobre 2016. Nel panel dei docenti, oltre ai consulenti del Team Privacy di Labor Project, figurano Avvocati, Consulenti Privacy, Privacy Officer e Data Protection Officer certificati da Bureau Veritas Italia ISO/IEC 17024.

Il corso ha l'obiettivo di presentare e trasmettere ai partecipanti le competenze richieste dal ruolo. Il Data Protection Specialist (DPS) porta valore aggiunto in termini digitali, organizzativi, normativi e commerciali. L'introduzione del Regolamento generale sulla protezione dei dati (Regolamento (UE) 2016/679), infatti, con un impianto normativo uniforme in tutti e 28 gli Stati UE, fa sì che le aziende si stiano orientando verso una compliance basata sulla responsabilità e organizzazione nella protezione e gestione dei dati.

 

Per informazioni: Clicca qui