INCREMENTO RISORSE A DISPOSIZIONE per il contributo aggiuntivo (16 MLN €)
Luglio 2017

Con l’Avviso 2/2017, Fondimpresa concede, in aggiunta alle disponibilità del proprio conto aziendale un CONTRIBUTO AGGIUNTIVO A FONDO PERSO fino ad un massimo di 10.000€ a seconda della dimensione aziendale,  per la realizzazione di Piani formativi rivolti alla formazione dei propri dipendenti.

Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul “Conto Formazione” dal 08 giugno 2017 fino al 20 ottobre 2017, salvo esaurimento risorse.

DESTINATARI:

  • lavoratori dipendenti di PMI (definizione comunitaria) aderenti al fondo con  saldo attivo alla data di presentazione del progetto.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE:

  • Coinvolgere almeno 5 lavoratori per un minimo di 12 ore di formazione pro capite;
  • non aver presentato dopo il 31/12/2015 alcun Piano a valere sugli Avvisi di Fondimpresa che prevedono la concessione di un contributo aggiuntivo.

ESCLUSIONE:

  • la formazione può riguardare tutte le modalità e le tematiche formative, con esclusione delle attività formative organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione (es.: sicurezza sul lavoro) e delle ore di formazione che comportano lo svolgimento di attività produttive.
  • è in ogni caso escluso l’utilizzo del voucher formativo (partecipazione del/i lavoratore/i a corsi a catalogo, anche se realizzati presso l’azienda titolare del Piano).

Siamo a disposizione per le verifiche di fattibilità del progetto e gli approfondimenti del caso

Tel. 031-704381 (interno 2)

incentivi@laborproject.it