I fondi interprofessionali sono utilizzati dalle aziende di tutti i settori per finanziare la formazione continua dei propri dipendenti ed anche per attività di coaching.

Accedere a questi strumenti di finanziamento non comporta nessun costo per l'impresa la quale deve semplicemente comunicare la sua volontà di aderire al fondo interprofessionale prescelto quando effettua la denuncia contributiva all'INPS. L'attuale normativa consente infatti alle aziende di destinare la quota dello 0,30% dei contributi obbligatori versati all’INPS alla formazione dei propri dipendenti. Ciò non comporta alcun onere aggiuntivo per l’impresa perché il pagamento dello 0,30 è comunque obbligatorio e sarebbe in ogni caso versato dall'azienda.

Labor Project srl è in grado sia di seguire il cliente nelle modalità di adesione al fondo più opportuno per la sua realtà aziendale, sia presentare piani formativi al Fondo scelto, con una particolare specializzazione in Fondimpresa.
La certificazione ISO 9001 e l’Accreditamento per la Regione Lombardia ci permettono anche di progettare e realizzare progetti formativi ad hoc, anche in modalità E – Learning.