Privacy
PRIVACY
Con il Regolamento sulla Protezione dei dati | Reg. (UE) 2016/679 le aziende devono affrontare il tema della “compliance” privacy avendo come mercato di riferimento non solo l’Italia ma tutti gli Stati dell’Unione Europea in cui operano.
COSA DICE LA LEGGE
A tal proposito la nuova legge obbliga Titolari e Responsabili del trattamento a rivedere ed aggiornare continuamente tutta la parte documentale presente in azienda, ad applicare misure di sicurezza adeguate, sia tecnologiche che organizzative, e a provarne la loro efficacia: “accountability”.
PROSPETTIVA GLOBALE NELLA DATA PROTECTION
Labor Project, nel corso degli anni, ha acquisito una notevole specializzazione nella consulenza operativa relativa a temi di privacy comparata. Questa expertise si rivolge principalmente ad aziende con una presenza internazionale, operanti in diversi Stati. Ci avvaliamo di Team di professionisti altamente qualificati, una rete estesa di esperti e una conoscenza approfondita delle legislazioni in materia di privacy sia all’interno che al di fuori dell’Unione Europea. Il nostro obiettivo è fornire soluzioni personalizzate per la gestione efficace di progetti che implicano la raccolta e la protezione dei dati in un panorama globale.

Il team di Labor Project, forte di una ventennale esperienza nella consulenza Privacy in Italia e e all’estero, affianca Titolari e Responsabili del trattamento nell’adempimento delle prescrizioni normative derivanti dal Regolamento Privacy UE e delle principali normative internazionali sulla protezione dei dati.
La consulenza del nostro team specializzato riguarda tutti gli aspetti connessi alle leggi sulla protezione dei dati, siano esse europee che Italiane, tra cui:
INFORMAZIONI
Gli altri SERVIZI
Informative a dipendenti, clienti o consumatori
Contrattualistica per soggetti che trattano dati per conto della società
Definizione di ruoli e responsabilità
Registri dei trattamenti e analisi dei rischi
Rispetto protezione dei dati ed analisi misure di sicurezza
Sicurezza dei dati, notifiche e comunicazione di
Data Breach
Valutazione di impatto sulla protezione dei dati (DPIA)
Trasferimenti di dati extra UE | contrattualistica
Siti web e
cookies policy
Regolamentazione strumenti idonei
al controllo dei dipendenti
Predisposizione accordi sindacali
Verifica contratti di cloud computing
Governance delle informazioni
Politica di conservazione dati
Redazione di procedure al trattamento dati
Predisposizioni di flussi informativi Titolare | Responsabile e DPO
Corsi di formazione, anche e-learning, sul corretto trattamento dati personali
Coordinamento delle informazioni e rapporti con il servizio di Data Protection Officer
Se sei una multinazionale utilizziamo:
- Un DB software, riconosciuto a livello internazionale, in grado di analizzare la giurisdizione e le normative Privacy applicate negli Stati della Comunità Europea, in Svizzera e altre giurisdizioni.
- Un gestionale che permette all’azienda di registrare e gestire molte delle attività richieste dal Regolamento Privacy UE 2016/679 GDPR.
TEAM LABOR PROJECT
Lo staff di Labor Project è composto da circa 50 collaboratori costantemente formati e in grado di operare con eccellenza in contesti complessi. La nostra esperienza ventennale ci ha inoltre permesso di costruire una rete di professionisti sul territorio nazionale, europeo e svizzero al fine di soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti.

COSA POSSIAMO FARE IN PIù PER TE
Siamo un gruppo di persone che collaborano per il raggiungimento di obiettivi comuni
FORMAZIONE
Offriamo corsi di alta formazione e corsi d’eccellenza per la crescita professionale continua in modalità in presenza ed E-learning.
MODELLI ORGANIZZATIVI
Redigiamo Modello organizzativo, Codice Etico, Formazione e ricopriamo incarichi di Organismo di Vigilanza.