Labor Project srl ha conseguito la certificazione ISO 9001:2015 ed è Ente di formazione accreditato dalla Regione Lombardia per i servizi di Istruzione e Formazione Professionale (accreditamento n. 543).
Ha ottenuto la certificazione ISO 27001:2017 relativa al sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni per la fornitura di servizi di consulenza in materia di Compliance e Data Protection.
Per il servizio Privacy si avvale di Consulenti Privacy, Data Protection Officer, Privacy Manager e Privacy Specialist certificati UNI 11697:2017 da CEPAS, società di Bureau Veritas Italia SpA, nonché di Valutatori Interni ISO 27001, qualificati da Bureau Veritas Italia SpA.
Inoltre è stata riconosciuta da CEPAS società di Bureau Veritas Italia SpA quale soggetto qualificato per l’erogazione dei corsi di Alta Specializzazione “Data Protection Officer”, “Privacy Manager” e “Privacy Specialist”.
Labor Project è membro dell’Associazione Data Protection
Officer (ASSO DPO), che ha eletto quale Presidente il Dott. Matteo Colombo – A.D. di Labor Project srl.
L’Associazione è diretta a sostenere e sviluppare l’attività dei Data Protection Officer, dei Consulenti della Privacy, dei
Responsabili della Protezione Dati e dei Chief Privacy Officers, mediante il confronto e lo scambio di informazioni tra gli associati.
Labor Project è Bronze Member di IAPP (International Association of Privacy Professionals), di cui il Team Leader è anche membro.
La politica di miglioramento e di sostegno alle imprese ha portato Labor Project srl a collaborare sempre più frequentemente con Studi Professionali, Enti Locali ed Associazioni di Categoria e ad essere maggiormente presente sul territorio nazionale con sedi a Como, Milano e Roma. Labor Project srl controlla la società Privacy Desk Suisse SA a Lugano (Svizzera).